Come Raggiungerci

Dove Siamo

La villa  situata in posizione baricentrica tra la zona alta di Pozzuoli, il porto e il lungomare di Pozzuoli. A pochi metri sono infatti raggiungibili sia la metropolitana che consente il collegamento con Napoli, che il centro storico che essendo alle adiacenze del porto, consente il collegamento alle isole. Nei dintorni numerose sono le attività commerciali, di ogni tipo, dalle piccole botteghe di prodotti tipici, fino ad arrivare a supermercati che sono raggiungibili anche a piedi. Numerosi sono inoltre ristoranti e bar che consentono di impiagare il tempo libero nel migliore dei modi. La vicinanza con i più importanti siti storici ed archeologici rende la villa ideale anche al fini di piacevoli visite dei luoghi vissuti dagli antichi Romani.
L’anfiteatro Flavio, il tempio di Serapide, il tempio di Nettuno,
sono solo alcuni dei siti visitabili a pochi passi dalla Villa.

La Città

“Una gita in mare fino a Pozzuoli, brevi e felici passeggiate in carrozza o a piedi attraverso il pi prodigioso paese del mondo. Sotto il cielo pi limpido il suolo pi infido; macerie d’inconcepibile opulenza, smozzicate, sinistre; acque ribollenti, crepacci esalanti zolfo, montagne di scorie ribelli a ogni vegetazione, spazi brulli e desolati, e poi, d’improvviso, una verzura eternamente rigogliosa, che alligna dovunque può e s’innalza su tutta questa morte, cingendo stagni e rivi, affermandosi con superbi gruppi di querce perfino sui fianchi d’un antico cratere”(da “Viaggio in Italia” di Goethe).
Il Comune di Pozzuoli conta ad oggi circa 82 mila abitanti ed è situato a Nord Ovest di Napoli. Situata sull’omonimo golfo, Pozzuoli si trova all’interno di un’area vulcanica, i Campi Flegrei, che comprende un vulcano ancora in attività, la Solfatara. Continua a leggere qui: (www.pozzuolionline.com)La Città – Pozzuoli secondo Goethe